SU
Image Alt
Dal 25 maggio al 2 giugno 2020

ISLANDA

ISLANDA

$0 / per person
(0 Reviews)

25 MAGGIO – 2 GIUGNO 2020 (9 giorni)

L’Islanda esprime una vitale esuberanza della natura sia per la presenza del fuoco che ribolle sotto la crosta terrestre e da origine a vari fenomeni come i geyser , la presenza di alcuni vulcani, sia perché la natura è veramente rigogliosa , trovando nel terreno vulcanico un favorevole humus di vita. Noi siamo normalmente abituati a vivere in città e paesi densamente popolati e altrettanto densamente edificati da case, industrie, in Islanda , paese poco popolato, la natura esprime al massimo la sua bellezza e la sua spettacolarità. Per questa ragione andremo in Pellegrinaggio in  questa splendida Isola  e ci faremo aiutare nella lettura di questo territorio dalla lettera apostolica di Papa Francesco intitolata “Laudato Sii” , nella quale il Pontefice sottolinea in maniera energica l’importanza di riscoprire il creato in profonda interrelazione con l’uomo a tal punto da definire tutto questo “ecologia umana”. Andremo anche alle origini del Cristianesimo che arrivò in questa terra già nel lontano IV secolo d.C. . Vedremo anche la testimonianza di quei Pellegrini che partendo da questa terra arrivarono attraverso la via Francigena sino a Roma.

 

Programma del Pellegrinaggio

1

1° giorno – lunedì 25 maggio : VICENZA - VENEZIA - FRANCOFORTE – REYKJAVIK

Ritrovo dei partecipanti a Vicenza e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Partenza con volo di linea per Reykjavik (via Francoforte).   Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento a Reykjavik.
2

2° giorno – martedì 26 maggio: BORGAFJORDUR - SKAGAFJORDUR

Prima colazione .Al mattino  visita di Reykjavík con il suo centro storico, il porto e il parlamento.  Pranzo libero. Partenza nel primo pomeriggio per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunafossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi con i suoi panorami spettacolari. Cena e pernottamento in hotel a Saudarkrokur.
3

3° giorno – mercoledì 27 maggio : SIGLUFJORDUR - DALVIK

Prima colazione. Partenza per la fattoria-museo di Glaumber (ingresso incluso), dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Proseguimento per Holar con visita alla Cattedrale , che è legata alla storia del Vescovo Jon Arason, questo luogo fu l’ultimo bastione del Cattolicesimo. Passeremo per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa, per scoprire le tecniche di pesca e della lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Pranzo libero. Cena in ristorante e pernottamento in hotel a Akureyri.
4

4° giorno – giovedì 28 maggio : AREA LAGO MYVATN HUSAVIK

Prima colazione. Breve giro panoramico del centro di Akureyry. Proseguimento per Munkapvera. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici e sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir.  Pranzo libero. Cena e pernottamento in Hotel a Laugar.
5

5° giorno – venerdì 29 maggio: HUSAVIK - BREIDALSVIK

Prima colazione. Visita alla zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla fumante. Partenza per la cascata di Dettifoss, la piú potente d´Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda e sosta lungo il percorso per visitare la fattoria di Möðrudalur a Fjöllum. Il percorso si snoda attraverso paesaggi meravigiosi di montagne e formazioni rocciose di vari colori. Pranzo libero. Cena e pernottamento in Hotel a Breiddalsvik.
6

6° giorno – sabato 30 maggio : LAGUNA GLACIALE DI JOKULSARLON/PARCO NAZIONALE DI SKAFTAFELL - VIK

Prima colazione. Partenza e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu (escursione con mezzo anfibio inclusa). Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio fino a Vik, nel Sud dell’Islanda. Pranzo libero. Cena e pernottamento in Hotel a Vik.
7

 7° giorno – domenica 31 maggio: SPIAGGIA NERA DI REYNISFIARA - CASCATE SKOGAFOSS e SELJALANDSFOSS- REYKJAVIK

Prima colazione. Presto al mattino, partenza per la famosa spiaggia nera Reynisfjara , uno dei luoghi più belli ed emozionanti dell’isola. Lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari e imponenti cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss . Pranzo libero. Rientro a Reykjavik . Cena e pernottamento in Hotel a Reykjavik.
8

8° giorno – lunedì 1 giugno : CIRCOLO D’ORO - SKAHOLT- REYKJAVIK

Prima colazione (si rilasciano le camere). In questa giornata effettueremo le tappe del “Circolo D´Oro” che comprende una visita alla famosa zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss e il suo meraviglioso canyon, ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Pranzo libero. Proseguimento per Skalholt e visita alla Cattedrale che fu per otto secoli uno dei luoghi più importanti in Islanda. Si concluderà la visita della bella Islanda, con una cena tipica in stile vichingo, presso il Viking Village di Hafnarfjordur, allietata da cantori dalle voci imponenti. Dopo cena trasferimento in aeroporto, e partenza con il volo di linea di rientro in Italia (via Francoforte) con orario notturno.
9

9° giorno – martedì 2 giugno : FRANCOFORTE - VENEZIA - VICENZA

Al mattino arrivo a Venezia e rientro in pullman a Vicenza.

Contattaci per informazioni

Tipologia camera singoladoppiadoppia uso singola



You don't have permission to register