SU
Image Alt
Dal 2 al 9 ottobre 2020

UZBEKISTAN

UZBEKISTAN

$0 / per person
(0 Reviews)

28 AGOSTO – 4 SETTEMBRE 2020 (8 giorni)

L’Uzbekistan è sempre stata una grande terra di transito fin dall’antichità ed in particolare solcata dalla grande arteria commerciale della via della seta. Su questa strada non passavano solo gli uomini con le merci, ma anche le idee, le filosofia, le scoperte ed altro che proveniva dal grande Oriente. Anche il Cristianesimo transitò per questa via, infatti i cristiani nestoriani partirono dalla Siria, da Antiochia sull’Oronte, un tempo di Siria e terminale della via della seta nel Mar Mediterraneo e portarono il Vangelo fino a Xian in Cina, dove si concludeva questa strada. Di questo ci dà testimonianza anche Marco Polo nel suo Milione. Si tratta quindi di una terra con una ricchezza storica, culturale e di fede molto importante.

Programma del Pellegrinaggio

1

1° GIORNO - venerdì 28 agosto: VICENZA - MILANO MALPENSA- URGENCH

Ritrovo dei Signori partecipanti e trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Urgench. Pernottamento a bordo.
2

2° GIORNO - sabato 29 agosto: URGENCH - KHIVA

All’arrivo, previsto di buon mattino, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman a Khiva, vera perla dell’architettura islamica, la Ichan Kala “dentro le mura” sito di valore universale protetto dall’Unesco. Pranzo in ristorante. Visita del suo centro storico, integralmente restaurato, diventato una vera e propria città-museo, ricca di madrase (alcune trasformate in bazar). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3

3° GIORNO - domenica 30 agosto: KHIVA - BUKHARA

Dopo la prima colazione, partenza e visita alle rovine di due antiche fortezze nei dintorni di Khiva. Pranzo. In serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bukhara. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.
4

4° GIORNO - lunedì 31 agosto: BUKHARA

Intera giornata di visita del centro storico di Bukhara, in gran parte risalente al periodo del khanato tra il XVI ed il XVII secolo: la vita ruota intorno alla piazza Labi Hauz, al cui centro si trova una grande vasca circondata da negozi e caffè all’aperto; visita in particolare della grande Moschea e del bellissimo minareto Kalon, il Mausoleo di Ismail Samani, la cittadella chiamata Ark, le madrase di Ulug Begh e Aziz Khan, i bazar ecc. Pranzo. In serata cena con folclore.
5

5° GIORNO - martedì 1 settembre: BUKHARA - SAMARCANDA

Prima colazione. Di primo mattino partenza in pullman per Samarcanda. Lungo il percorso sosta a Sachri Sabz, città natale di Tamerlano: si visiteranno le rovine del Palazzo d’Estate, il Mausoleo di Jehangir, figlio prediletto di Tamerlano, e la Moschea Kok Gumbaz. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo a Samarcanda in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6

6° GIORNO - mercoledì 2 settembre: SAMARCANDA

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città di Samarcanda: la grandiosa piazza Registan con le tre straordinarie madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari, famose per la purezza delle linee l’eleganza delle decorazioni; il monumentale complesso dei mausolei Sach-i-Zinda; la moschea Bibi-Khanym, che sbalordisce per la ricchezza del decoro; l’osservatorio di Ulugh Begh.
7

7° GIORNO - giovedì 3 settembre: SAMARCANDA - TASHKENT

Prima colazione. Mattinata ancora dedicata al completamento delle visite di Samarcanda e un po’ di tempo libero a disposizione. Pranzo. Trasferimento poi alla stazione ferroviaria, imbarco sul treno veloce e partenza alla volta di Tashkent. L’arrivo è previsto in serata. Cena e pernottamento.
8

8° GIORNO - venerdì 4 settembre: TASHKENT - MILANO MALPENSA - VICENZA

Mattinata dedicata alla visita della capitale Tashkent. Pranzo in ristorate e in tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Milano Malpensa. All’arrivo, in serata, rientro in pullman a Vicenza.

Contattaci per informazioni

Tipologia camera singoladoppia



You don't have permission to register