SU
Image Alt
Dal 14 al 21 marzo 2024

TURCHIA

TURCHIA

$0 / per person
(0 Reviews)

14 – 21 MARZO 2024 (8 giorni)

Gesù di Nazareth ha portato la buona notizia, cioè il Vangelo, agli uomini e alle donne del suo tempo che vivevano in un determinato contesto e cioè la Palestina di allora (l’attuale Israele e Palestina), la Decapoli (l’attuale Giordania) e la Fenicia (l’attuale Libano). Il Messia Risorto ha indicato ai suoi apostoli il desiderio che il suo messaggio di amore e salvezza raggiungesse gli estremi confini della Terra, come il Vangelo di Matteo ci racconta. Un giovane di nome Saulo ebbe un incontro straordinario con il Risorto, che lo portò ad un cambiamento notevole di prospettiva e divenne Paolo il grande Evangelizzatore di gran parte del mondo ellenistico e romano del tempo; in particolare della penisola anatolica (attuale Turchia). Infatti lui affermava che  sentiva ardere in lui la spinta a “portare il Vangelo a tutte le genti” e affermava anche “guai a me se non evangelizzo”. San Paolo, proprio in Turchia, è stato un grande narratore della Parola di Dio affinché “credessero in Gesù”. In queste zone ci fu anche un grande sviluppo del Monachesimo, soprattutto nella parte della Cappadocia.

Programma del Pellegrinaggio

1

1º GIORNO: Giovedì 14 marzo

Verso l’Anatolia, terra dell’origine della fede VENEZIA - ISTANBUL – KAYSERI (CAPPADOCIA) Trasferimento in pullman da Vicenza/Carmignano di Brenta all’aeroporto di Venezia e partenza con il volo per Kayseri via Istanbul. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.      
2

2º GIORNO: Venerdì 15 marzo

Una voce sottile di silenzio nel deserto (1Re 19, 1-15) KAYSERI (CAPPADOCIA) Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, famosa per il suo fiorente Monachesimo e per i grandi Padri Cappadoci. La Valle di Göreme con le famose chiese rupestri interamente scavate nel tufo, Uchisar con le abitazioni troglodite, Villaggio Avanos, i "camini delle fate" e una delle città sotterranee utilizzate come rifugio durante le persecuzioni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.       .
3

3º GIORNO: Sabato 16 marzo

Re Davide: la danza dell’estasi (2Sam 6; 1Cr 15, 25-16, 3) KAYSERI (CAPPADOCIA) - KONYA - PAMUKKALE Trattamento di pensione completa. Partenza di buon’ora per Konya. Breve sosta lungo il percorso al caravanserraglio di Sultanhanı (sec. XIII). Ripresa del viaggio verso Konya, l’antica Iconio della predicazione paolina. Celebrazione della S. Messa presso la chiesa di San Paolo. Sosta al mausoleo di Mevlana, grande figura della spiritualità musulmana. Arrivo a Pamukkale/Denizli in tarda serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.      
4

4º GIORNO: Domenica 17 marzo

L’Apostolo Filippo annuncia la buona Novella (Atti 8, 26-40) PAMUKKALE - AFRODISIA - KUSADASI Trattamento di pensione completa. Visita di Pamukkale con le sue famose "cascate pietrificate" e alla necropoli dell'antica Gerapoli. Visita della Chiesa di San Filippo. Visita di Laodicea. Partenza alla volta di Afrodisia, uno dei luoghi archeologici più interessanti di Turchia. Arrivo a Kusadası/Selçuk. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
5

5º GIORNO: Lunedì 18 marzo

Testamento e addio accorato di San Paolo (Atti 20, 17-38) KUSADASI - MILETO – MERYEMANA - KUSADASI Trattamento di pensione completa. Visita di Mileto dove San Paolo dettò il suo testamento pastorale agli anziani. Trasferimento a Meryemana (Casa della Madonna) per la celebrazione della S. Messa. Visita della Chiesa di San Giovanni Apostolo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.        
6

6º GIORNO: Martedì 19 marzo

Grembi danzanti: Maria ed Elisabetta (Lc 1, 39-55) KUSADASI - EFESO - IZMIR - ISTANBUL Trattamento di pensione completa. Partenza per Efeso, una delle Chiese dell'Apocalisse e visita alle splendide e suggestive rovine della città antica: la Biblioteca di Celso, il Teatro, l'Odeon, il Tempio di Adriano, la Basilica del Concilio e la vicina Basilica di San Giovanni. Trasferimento a Izmir in tempo utile per la partenza del volo per Istanbul. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.      
7

7º GIORNO: Mercoledì 20 marzo

La Sapienza danza con Dio (Proverbi 8) ISTANBUL Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Istanbul. La Basilica di Santa Sofia, gioiello dell'architettura bizantina, Cisterna, Ippodromo, la Sultan Ahmet Camii, conosciuta come "Moschea Azzurra", il museo di Topkapi. Breve visita anche al Gran Bazar. Trasferimento in hotel e pernottamento.     .
8

8º GIORNO: Giovedì 21 marzo

Da Costantinopoli, la seconda Roma, fino agli estremi confini della terra ISTANBUL - VENEZIA Prima colazione in hotel. Continuazione delle visite a Istanbul: Corno d’Oro, Torre di Galata e San Salvatore in Chora. Visita al Convento dei Padri Cappuccini di Yesilköy per la celebrazione della S. Messa. Pranzo. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza con il volo di rientro per Venezia. Proseguimento in pullman per Vicenza/Carmignano di Brenta.    *Le visite potrebbero subire variazioni.  

    Contattaci per informazioni

    Tipologia camera singoladoppia



    Rispondi alla domanda per confermare di non essere un computer:

    You don't have permission to register