SU
Image Alt
Dal 31 ottobre al 7 novembre 2020

TERRA SANTA A PIEDI

TERRA SANTA A PIEDI

$0 / per person
(0 Reviews)

31 OTTOBRE – 7 NOVEMBRE 2020 (8 giorni)

“Ed ora i nostri piedi si fermano alla tue porte Gerusalemme”, così dice il Salmo 122 che troviamo nella Bibbia, all’interno delle preghiere che si chiamano “Ascensioni” ossia i Salmi che accompagnavano i pellegrini quando salivano a Gerusalemme. La Città Santa si trova infatti a 856 metri di altezza quindi da qualunque parte il pellegrino arrivasse doveva necessariamente camminare verso l’alto. Non a caso, un altro Salmo dice “Alzo gli occhi verso i monti, da dove mi verrà l’aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore che ha fatto cielo e terra”. Anche i primi pellegrini, a cominciare dal burdigalese partito dalla Francia, sono arrivati a Gerusalemme coi propri piedi per contemplare la terra dove Dio si è manifestato e rivelato agli uomini. Anche nel Medioevo moltissimi pellegrini, spesso transitando nelle nostre terre venete, sono andati verso la Città del Santo per comprendere meglio le sorgenti e le radici profonde della nostra fede. Questo pellegrinaggio si farà sulle orme di queste antiche tradizioni bibliche e dei pellegrini che ci hanno preceduto nel cammino della fede. Un detto medievale diceva: “ Siamo come dei nani sulle spalle dei giganti”. Gesù era un Rabbì-maestro itinerante e ha annunciato la misericordia di Dio camminando sulle strade, incontrando e sanando le persone. Sentiamoci quindi in cammino sulle vie di Dio.

 

Programma del Pellegrinaggio

1

1° giorno – sabato 31 ottobre: VICENZA - VENEZIA - ISTANBUL - TEL AVIV - LATRUM - NEVE' SHALOM

Trasferimento in pullman all’aeroporto da Vicenza con volo per Tel Aviv (scalo a Istanbul). Secondo operativo aereo: trasferimento a Latrum presso i monaci trappisti tramite sherut e proseguimento a piedi verso Nevé Shalom per cena e pernottamento.
2

2° giorno – domenica 1 novembre: NEVE' SHALOM - EVEN SAPIR

A piedi verso Even Sapir al monastero San Giovanni del Deserto retto dai padri francescani. Cena e pernottamento.
3

3° giorno – lunedì 2 novembre: EVEN SAPIR - AIN KAREM - BETLEMME

A piedi verso Ain Karem e visita della chiesa di San Giovanni Battista e della chiesa della Visitazione. Visita del Museo Yad Vashem. Proseguimento per Betlemme. Arrivo, cena e pernottamento.
4

4° giorno – martedì 3 novembre: BETLEMME

Sosta a Betlemme. Visita alla Basilica della Natività e della chiesa di S. Caterina. Passeggiata fino al Campo dei Pastori. Cena e pernottamento.
5

5° giorno – mercoledì 4 novembre: BETLEMME - GERUSALEMME

A piedi verso Gerusalemme. Visita della Città Santa di Gerusalemme: Santo Sepolcro e Via Dolorosa. Pernottamento a Gerusalemme.
6

6° giorno – giovedì 5 novembre: GERUSALEMME

Proseguimento delle visite nella Città Santa: Cenacolo e Monte degli Ulivi. Pernottamento a Gerusalemme.
7

7° giorno – venerdì 6 novembre: GERUSALEMME - EIN FARA - GERUSALEMME

Mattino. Trasferimento in pullman da Gerusalemme ad Ein Fara nei pressi di Gerico. Visita di San Giorgio in Koziba, della chiesa copta che conserva il mosaico della casa di Zaccheo, della chiesa del Buon Pastore. Pomeriggio. In pullman, visita della Sorgente di Eliseo e delle Tentazioni. Rientro a Gerusalemme (1 ora e 30 min). Pernottamento a Gerusalemme.
8

8° giorno – sabato 7 novembre: GERUSALEMME - TEL AVIV - ISTANBUL - VENEZIA - VICENZA

Mattino. Trasferimento da Gerusalemme in pullman. Partenza da Tel Aviv per l’Italia (scalo a Istanbul). Proseguimento per Vicenza.

Contattaci per informazioni

Tipologia camera singoladoppia



You don't have permission to register