TERRA SANTA
$0
/ per person
(0 Reviews)
15 – 22 marzo 2024 (8 giorni)
I nostri pellegrinaggi in questa Terra impregnata di Parola sono strutturati per leggere la Bibbia nei luoghi dove il Santo di Dio si è rivelato e dove si fa memoria del Gesù della carne e del Cristo della gloria.
8 giorni
Programma del Pellegrinaggio
1
1° giorno – venerdì 15 marzo - Verso le sorgenti della Speranza
Trasferimento in pullman da Carmignano di Brenta all’aeroporto di Milano Malpensa.
Volo diretto per Tel Aviv.
Arrivo a MASHABEI. Cena e pernottamento.
2
2° giorno – sabato 16 marzo - La Speranza della terra promessa
Mattino. Visita della città nabatea di Avdat (con chiese cristiane bizantine). Visita nel deserto della sorgente di Ein Avdat e del memoriale di Ben Gurion.
Pomeriggio. Visita di Tell Beersheva (città dove hanno vissuto Abramo, Isacco e Giacobbe). Visita di Mampshit (città dove hanno transitato le tribù d’Israele da e per l’Egitto). Cena e pernottamento a Mashabei.
3
3° giorno – domenica 17 marzo - Sperare nell’amore
Mattino. Visita della fortezza di Masada (con funivia).
Pomeriggio. Visita dell’oasi di Ein Gedi, Qumram e sosta nel deserto di Giuda.
Proseguimento per BETLEMME.
Cena e pernottamento a Betlemme.
4
4° giorno – lunedì 18 marzo - La Speranza che non delude: Gesù risorto
Mattino. Trasferimento a GERUSALEMME. Visita della chiesa di Sant’Anna, della Piscina Probatica, Via Dolorosa per le vie della città. Visita del Calvario e del Santo Sepolcro.
Pomeriggio. Visita del Monte degli Ulivi: Ascensione, grotta del Padre Nostro, cappella del Dominus Flevit (S. Messa), Getsemani.
Visita al Muro del Pianto.
Cena e pernottamento a Betlemme.
5
5° giorno – martedì 19 marzo - Nasce la Speranza del mondo
Mattino. Visita dell’Herodion e del Campo dei pastori.
Pomeriggio. Visita della Basilica della Natività e della Grotta di San Girolamo. Incontro con le suore Dorotee dell’Istituto Effetà e S. Messa.
Cena e pernottamento a Betlemme.
6
6° giorno – mercoledì 20 marzo - L’annuncio di una Speranza nuova
Mattino. Visita del Monte Sion: Cenacolo, Dormizione di Maria, Gallicantu. Proseguimento per Gerico.
Pomeriggio. Visita della città di Gerico. Trasferimento a NAZARETH lungo la valle del Giordano. Visita della Grotta dell’Annunciazione, della nuova Basilica, della Chiesa di San Giuseppe e del Museo.
Cena e pernottamento a Nazareth al Notre Dame.
7
7° giorno – giovedì 21 marzo - Sperare contro ogni Speranza
Mattino. Salita al Monte Tabor (con taxi) e visita del Santuario della Trasfigurazione. Trasferimento al lago di Tiberiade. Visita di Cafarnao e delle Beatitudini e navigazione sul lago.
Pomeriggio. Visita di Tabga e del Primato di Pietro (S. Messa).
Cena e pernottamento a Nazareth.
8
8° giorno – venerdì 22 marzo - Diventare pellegrini di Speranza nel mondo di oggi
Mattino. Partenza di prima mattina da Tel Aviv per Milano Malpensa con volo diretto.
Proseguimento per Carmignano di Brenta.
LE VISITE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI.