SU
Image Alt
Dal 13 al 15 giugno 2022

SAN GIOVANNI ROTONDO

SAN GIOVANNI ROTONDO

$0 / per person
(0 Reviews)

13 – 15 GIUGNO 2022 (3 giorni)

In questo pellegrinaggio ci sentiremo in comunione con gli antichi pellegrini che hanno solcato la Via Micaelica da Mont Saint Michel fino al Gargano e al suo Santuario dedicato a San Michele. Vedremo poi la reliquia famosa del “Velo di Manopello” che ci fa “toccare” concretamente il Volto Misericordioso di Cristo che “avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine”, così dice il Vangelo di Giovanni (cap. 13). Infine incontreremo una figura straordinaria e controversa del XX secolo: San Pio da Petralcina detto da tutti P. Pio. Un grande uomo che ha aiutato molte persone a riconciliarsi con Dio, con sé stesse e con gli altri tramite il sacramento della penitenza. Proprio per questo è stato indicato da Papa Francesco come modello testimoniale a cui guardare.

 

Programma del Pellegrinaggio

1

1° giorno - lunedì 13 giugno: VICENZA - LORETO - SAN GIOVANNI ROTONDO

Partenza da Vicenza in direzione Loreto. Tappa a Loreto. Visita del Santuario e celebrazione della Santa Messa. Pranzo a Loreto. Dopo pranzo proseguimento per San Giovanni Rotondo. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
2

2° giorno - martedì 14 giugno: SAN GIOVANNI ROTONDO - SAN MICHELE DEL GARGANO

Prima colazione. Al mattino: visita al Santuario della Madonna delle Grazie, al convento antico con passaggio alla cella di San Pio, spianata e al nuovo santuario di San Pio (Arch. Enzo Piano). Sosta di preghiera presso la tomba di San Pio davanti al corpo esposto. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio: pellegrinaggio al Santuario di san Michele Arcangelo con visita guidata al museo e all’area archeologica antichissima (fu il primo santuario al mondo dedicato a San Michele). Santa messa nella Grotta delle apparizioni di San Michele con Atto di affidamento all’arcangelo Michele. Ritorno a San Giovanni Rotondo e cena. Dopo cena, per chi desidera: preghiera del Santo Rosario nella cripta di San Pio. Pernottamento in hotel.
3

3° giorno - mercoledì 15 giugno: SAN GIOVANNI ROTONDO - MANOPELLO - VICENZA

Presto al mattino celebrazione della Santa Messa alla cripta del Santuario di San Pio. Prima colazione e partenza per Manopello. Arrivo al Santuario del Santo Volto di Manopello, visita con contemplazione ravvicinata del santo Volto. Pranzo a Manopello. Rientro a Vicenza previsto nel tardo pomeriggio/sera. *Le S. Messe e le visite potrebbero subire variazioni

    Contattaci per informazioni

    Tipologia camera singoladoppia



    Rispondi alla domanda per confermare di non essere un computer:

    You don't have permission to register