SU
Image Alt
7 ottobre 2022

SUI LUOGHI DI PAPA LUCIANI – GIOVANNI PAOLO I

SUI LUOGHI DI PAPA LUCIANI – GIOVANNI PAOLO I

$0 / per person
(0 Reviews)

Mini pellegrinaggio a Canale d’Agordo sui luoghi di Papa Luciani e al Santuario Dei Santi Vittore e Corona ad Anzù

7 OTTOBRE 2022

Albino Luciani nacque a Canale d’Agordo e divenne sacerdote. Fu nominato Vescovo prima della diocesi di Vittorio Veneto e successivamente Patriarca di Venezia.

Alla morte di Papa Paolo VI nel 1978 fu eletto successore della cattedra di Pietro a Roma. Morì improvvisamente dopo 33 giorni di pontificato che, pur essendo temporalmente pochi, furono però molto significativi ed importanti per le scelte che fece e i relativi discorsi che ebbe a pronunciare.

Verrà beatificato per la chiesa universale domenica 4 settembre 2022 in Piazza San Pietro. Visiteremo i luoghi dove nacque  e visse i quali raccolgono la memoria della sua vita famigliare. Nel pomeriggio  si visiterà l’antico santuario dei Santi Vittore e Corona ad Anzù località a pochi chilometri da Feltre.

E’ un antichissimo luogo di culto dove sono venerate le spoglie dai martiri che hanno evangelizzato la zona del feltrino. Il santuario è collocato in una posizione  panoramica stupenda e vi è annesso un bellissimo chiostro.

«…noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. È papà; più ancora è madre». (Papa Luciani 1978)

Programma del Pellegrinaggio

1

Venerdì 7 ottobre 2022

Ore 7.00 partenza in pullman dal Centro Diocesano Mons. Arnoldo Onisto in Viale Ferdinando Rodolfi 14/16 - Vicenza (Seminario vecchio) in direzione Canale d’Agordo. Visita guidata al museo, alla casa natale del beato Papa Luciani e del centro storico con l’antica Casa delle Regole del 1640 e il Giardino della Memoria. Celebrazione eucaristica. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Feltre con sosta ad Anzù per la visita al Santuario dei Santi Vittore e Corona. Rientro a Vicenza nel tardo pomeriggio.

    Contattaci per informazioni



    You don't have permission to register