SU
Image Alt
Dal 16 al 23 agosto 2024

GERUSALEMME

GERUSALEMME

$0 / per person
(0 Reviews)

16 – 23 agosto 2024 (8 giorni)

Incontro con la città del Santo, luogo della presenza di tre monoteismi (ebraismo, cristianesimo, islam)

Programma del Pellegrinaggio

1

1° giorno – venerdì 16 agosto 2024 - Verso la Terra dove si è rivelata la Speranza degli uomini

Ritrovo per la partenza a Vicenza e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Arrivo a Tel Aviv. Trasferimento a Gerusalemme e sistemazione in albergo. Introduzione alle visite e alla topografia di Gerusalemme dalla terrazza dell’alloggio. Cena e pernottamento in alloggio.      
2

2° giorno – sabato 17 agosto 2024 - Oltre ogni speranza fino agli estremi confini della terra

Mattino. Visita alla Basilica del Calvario e del S. Sepolcro. Missione russa: resti della chiesa di Costantino. Chiostro della chiesa di S. Maria (Chiesa luterana). Visita alla Chiesa di S. Giovanni Battista. Pomeriggio. Visite di San Giacomo degli Armeni e del nuovo Museo armeno; visita della Chiesa di S. Marco dei Siriaci. Celebrazione della S. Messa al Cenacolino. Cena e pernottamento in alloggio.    
3

3° giorno – domenica 18 agosto 2024 - Il cammino dell’uomo alla ricerca di Dio

Mattino. Percorso verso le mura nord. Sosta alla porta di Damasco. Visita al Rockfeller museum – il cammino della storia dell’uomo nel Vicino Oriente Antico. Pomeriggio. Cittadella di Davide: visita al museo storico della città di Gerusalemme e prosecuzione verso la porta degli Esseni e visita del quartiere omonimo. Visita alla Chiesa di S. Giovanni Battista. Cena e pernottamento in alloggio.    
4

4° giorno – lunedì 19 agosto 2024 - La Speranza di Dio illumina le oscurità dell’uomo

Mattino. Visita del Monastero georgiano della S. Croce e a seguire dell’Israel Archeological Museum (modello di Gerusalemme del Secondo Tempio, sezione del tempo di Gesù e Museo del Libro). Visita della Menorah, zona Knesset. Pomeriggio. Haddassa Hospital: vetrate di Chagall (disposizione delle vetrate come accampamento dell’Arca nell’Esodo e descrizione delle dodici tribù e loro simboli). Visita dello Yad Vashem. Cena e pernottamento in alloggio.      
5

5° giorno – martedì 20 agosto 2024 - La Speranza che non delude

Mattino. Tunnel del Kotel (Tunnel’s Western Wall). Visita del Litostroto e del Convento della Flagellazione. Visita al Terra Santa Museum della Flagellazione. Prosecuzione per S. Anna-Betesda. Trasferimento a BETLEMME. Pomeriggio. Incontro con le suore Dorotee dell’Istituto Effetà e celebrazione. Visita della Basilica della Natività a Betlemme. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento in alloggio.        
6

6° giorno – mercoledì 21 agosto 2024 - Gerusalemme, la sorgente della Speranza eterna

Mattino. Visita sotto il Tempio: Jerusalem Archeological Park - Davidson Center. Città di Davide (Ir Dawid): visita alla Fondazione di Gerusalemme, Tunnel di Ezechia e Cananaico, Sorgente di Ghicon e Piscina di Siloe. Pomeriggio. Valle del Cedron-Giosafat. Visita alla Tomba di Maria, Madre di Sion e della Grotta dei discepoli al Getsemani. A seguire visita al luogo del martirio di S. Stefano e alle Tombe ellenistiche/seleucide. Sera. Spettacolo alla Torre di Davide. Cena e pernottamento in alloggio.        
7

7° giorno – giovedì 22 agosto 2024 - La speranza tra terra e cielo

Mattino. Wohl Archeological Museum: case sacerdotali di epoca erodiana. Visita delle quattro Sinagoghe Sefardite. Visita della Basilica Nea nel quartiere ebraico. Pomeriggio. Percorso presso il complesso del Monte degli Ulivi a partire dall’Ascensione, a seguire Pater Noster, Dominus Flevit, Getsemani e sosta al Romitaggio. Incontro con fr. Diego Dalla Gassa. Cena e pernottamento in alloggio.          
8

8° giorno – venerdì 23 agosto 2024 - Pellegrini di gioia e speranza per una stagione nuova di annuncio della Parola

Mattino. Trasferimento ad Ain Karem e visita delle chiese della Visitazione e di San Giovanni. Sosta al Museo dell’Olocausto-Yad Vashem. Trasferimento in aeroporto e operazioni di imbarco. Volo per Venezia con scalo a Vienna. Arrivo e trasferimento a Vicenza pullman.         LE VISITE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI.  

    Contattaci per informazioni

    Tipologia camera singoladoppia



    Rispondi alla domanda per confermare di non essere un computer:

    You don't have permission to register