SU
Image Alt
Dal 27 dicembre 2023 al 3 gennaio 2024

ANDALUSIA

ANDALUSIA

$0 / per person
(0 Reviews)

27 dicembre 2023 – 3 gennaio 2024 (8 giorni)

Il Pellegrinaggio in Andalusia è molto particolare , si andranno a  incontrare i luoghi e le presenze delle tre religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo, Islam. La penisola Iberica è stata da subito meta di evangelizzazione degli Apostoli, in particolare, grazie all’azione missionaria di San Giacomo, chiamato poi successivamente Santiago de Compostela, ma anche grazie alla presenza di San Paolo con la fedele seguace Tecla. Il Cristianesimo, però, si innestò in una significativa e rilevante presenza giudaico/ebraica; infatti, molte comunità di ebrei erano presenti nell’aerea iberica e furono raggiunte dal messaggio e dalla parola di Paolo e Giacomo. La presenza del popolo eletto durò per diversi secoli e poi fu messa in crisi prima dall’arrivo dei mussulmani e poi, successivamente, dall’espulsione avvenuta nel 1492.  Anche  la presenza mussulmana durò in quasi tutta la penisola Iberica per oltre sette secoli, fino alla Reconquista spagnola, sostenuta anche dai crociati Cavalieri di Cristo, animata dal famoso motto :” Santiago mata moros”!.

 

Programma del Pellegrinaggio

1

1° giorno - mercoledì 27 dicembre: VICENZA - VENEZIA - MADRID – MALAGA

Partenza da Vicenza in pullman e trasferimento all’aeroporto di Venezia via Madrid. Arrivo all’aeroporto di Malaga. Incontro con la guida e il pullman e partenza per la città. Panoramica guidata della città, trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento in hotel.      
2

2° giorno – giovedì 28 dicembre: MALAGA—RONDA—JEREZ DE LA FRONTERA

Prima colazione. Incontro con il pullman e partenza per Ronda. Arrivo e con le guide locali visita guidata della città. Il Paseo de la Alameda, La Plaza de Toros, il ponte nuovo (Tajo) e la città vecchia con la Chiesa di Santa Maria La Maggiore (Cattedrale). Continuazione per Arcos de la frontera tempo libero per la visita, continuazione per Jerez de la Frontera. Pranzo in Ristorante. Dopo pranzo visita e degustazione in una cantina di Sherry. Cena e pernottamento in hotel.    
3

3° giorno – venerdì 29 dicembre: JEREZ DE LA FRONTERA—ALMONTE—SIVIGLIA

Prima colazione. Incontro con il pullman e partenza per Almonte, visita libera. Continuazione per Sevilla. Arrivo pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio visita guidata panoramica de la città: La Piazza di Spagna, il Parco Maria Luisa, Expo 92 e la Cattedrale/Giralda. Cena e pernottamento  in hotel.      
4

4° giorno – sabato 30 dicembre: SIVIGLIA—SANTIPONCE

Prima colazione. Incontro con il pullman e partenza per Santiponce, visita guidata delle rovine romane e il Monastero San Isidoro del Campo. Rientro per Sevilla. Pranzo in Ristorante. Dopo pranzo continuazione della visita guidata con Jardines de Murillo,  il quartiere della Santa Croce, e il Real Alcazar. Cena e pernottamento in hotel.        
5

5° giorno – domenica 31 dicembre: SIVIGLIA—CORDOBA—GRANADA

Prima colazione. Incontro con il pullman e partenza per Cordoba. Arrivo e con le guide locali visita guidata della città. Il ponte Romano, l’antico quartiere Ebraico e la Cat tedral/Moschea. Pranzo in Ristorante. Continuazione per Granada. Incontro con le guide locali e visita guidata dell’Alhambra e Giardini del Generalife. Cena e pernottamento in hotel .          
6

6° giorno – lunedì 1 gennaio: GRANADA

Prima colazione. Incontro con la guida locale e visita guidata del Mirador de San Nicolas, quartiere dell ‘Albaicin a piedi e il quartire dell’Alcaiceria ( antico mercato della seta) Pranzo in Ristorante. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento  in hotel.    
7

7° giorno - martedì 2 gennaio: GRANADA—ANTEQUERA—NERJA—MALAGA

Prima colazione. Incontro con il pullman e partenza per Antequera, incontro con le guide locali e visita guidata della città. (Visita dei 3 Dolmen e passeggiata per il centro città). Continuazione per Nerja. Arrivo e pranzo in Ristorante.  Incontro con la guida locale e visita guidata del paese e delle grotte preistoriche. Continuazione per Malaga. Cena e pernottamento in hotel.
8

8° giorno - mercoledì 3 gennaio: MALAGA— MADRID—VENEZIA—VICENZA

Prima colazione. Incontro con il pullman e partenza per Malaga. Con le guide locale, visita guidata del Museo Picasso Malaga. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Malaga, arrivo all’aeroporto di Venezia con volo di linea via Madrid e trasferimento in pullman a Vicenza. * le visite potrebbero subire variazioni

    Contattaci per informazioni

    Tipologia camera singoladoppia



    Rispondi alla domanda per confermare di non essere un computer:

    You don't have permission to register