SU
Image Alt

PRESENZA DONNA

CENTRO DOCUMENTAZIONE E STUDI PRESENZA DONNA:
APPUNTAMENTI AL FEMMINILE

In occasione della giornata internazionale della donna il Centro Documentazione e Studi Presenza Donna delle suore Orsoline, in collaborazione con l’Ufficio Pellegrinaggi diocesano, ora Fondazione Homo Viator San Teobaldo, propone annualmente diversi appuntamenti.

ECCO LE INIZIATIVE PER QUEST’ANNO:

Sabato 7 marzo, alle ore 17.00

presso il CDS Presenza Donna
Contrà San Francesco Vecchio, 20 a Vicenza

RACCONTI DAL SINODO PANAMAZZONICO

Alla luce del recente Sinodo dei vescovi si vuole mettere al centro della riflessione la realtà Panamazzonica, guidati e accompagnati da Maria Soave Buscemi che da vent’anni è missionaria laica fidei donum in Brasile, dove opera come educatrice e coordina la dimensione di studi di genere e di ermeneutiche femministe del Centro studi biblici (Cebi).

Ci farà gustare anche la bellezza dell’unicità del popolo che abita quelle terre grazie alla sua lunga esperienza di vita in Brasile e ci trasmetterà la sua passione per la Sacra Scrittura attraverso la lettura popolare della Bibbia coltivata lungo gli anni.

Domenica 8 marzo, alle ore 20.30

presso la Chiesa di San Carlo
al Villaggio del Sole, Vicenza

PREGHIERA AL FEMMINILE

La proposta è animata da Presenza Donna. Maria Soave Buscemi guiderà la lettura biblica del testo del vangelo di Giovanni conosciuto come quello dell’ “adultera”, in cui ci aiuterà a far emergere nuove chiavi di lettura per vivere sempre più uno stile evangelico oltre i pregiudizi e le discriminazioni.

 

 

*Seguendo le indicazioni dell’Ordinanza n.1 emanata dal Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Veneto e la successiva comunicazione del Vescovo della nostra Diocesi, sono stati annullati gli incontri.
Ci uniamo spiritualmente in preghiera!*

You don't have permission to register