Ufficio Pellegrinaggi Diocesi di Vicenza Contrà Vescovado, 3 - Vicenza
Linfa dell'ulivo - logo

Mosaic Center Gerico

Il Mosaic Center di Gerico, Comitato per la Promozione del Turismo nel Governatorato di Gerico, è una organizzazione non-profit con lo scopo di tutelare e promuovere il patrimonio culturale palestinese nei Territori palestinesi. Ideato e voluto da p. Michele Piccirillo OFM, il Centro nasce nel 2000 e ha sede a Gerico.

Il patrimonio culturale è un diritto umano fondamentale che deve essere protetto in tutto il mondo. In Palestina sussistono molti fattori che mettono a rischio questo diritto. Per questo il Centro di Mosaici di Gerico si impegna a  rendere disponibile il patrimonio artistico, soprattutto musivo, al popolo palestinese.

L'arte del mosaico occupa un posto significativo nella storia culturale palestinese. Il Centro fa rivivere questa tradizione attraverso il  lavoro di conservazione e attraverso la  produzione di mosaici di nuova realizzazione. 

 In collaborazione con la Custodia di Terra Santa il centro si occupa del restauro di numerosi mosaici e dei Santuari. Tra questi il progetto di cantiere scuola del santuario del Getsemani a Gerusalemme.

Visita il sito e scopri tutte le attività del Masaic Center di Gerico