Ufficio Pellegrinaggi Diocesi di Vicenza Contrà Vescovado, 3 - Vicenza
Linfa dell'ulivo - logo

Come iscriversi

INDICAZIONI GENERALI

Per iscriversi è necessario:

1) rispettare il termine d’iscrizione indicato in ogni singolo programma, previa verifica della disponibilità di posto, presso l’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi, Contrà Vescovado, 3 – 36100 VICENZA Tel. 0444 327146 - Dal lunedì al venerdì 8.30-12.30  mail: pellegrinaggi@diocesi.vicenza.it

2) versare la quota di iscrizione/acconto prevista

3) compilare, in ogni sua parte, il modulo di iscrizione che verrà fornito dall’Ufficio Pellegrinaggi.

Importante: è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome (da nubile per le signore) così come risulta sul documento utilizzato per l’espatrio. Nessuna responsabilità verrà attribuita all’Ufficio Pellegrinaggi in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici e le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al partecipante.

4) consegnare una copia del documento richiesto: passaporto e/o carta di identità.

Per effettuare il pagamento DEI PELLEGRINAGGI (per i mini-pellegrinaggi contattate l’ufficio) è possibile versare l’acconto e/o il saldo:

- in contanti (per importi al di sotto dei 1000 euro), con assegno bancario e/o postale, con assegno circolare;

- bancomat e carta di credito;

- tramite bonifico bancario intestato a:

“Ufficio Pellegrinaggi – Diocesi di Vicenza  (Contrà Vescovado, 3 – 36100 Vicenza)” c/c n. 1000/00013244 presso la banca: CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – filiale VI 901  -Codice IBAN: IT62 P062 2511 8201 0000 0013 244    -
Codice BIC: IBSPIT2P901

Nel bonifico indicare la causale: quota partecipazione/acconto/saldo pellegrinaggio in… dal…(data inizio) al…(data fine) + nome e cognome partecipante/i.

La ricevuta del pagamento del bonifico dovrà essere inviata a mezzo fax al n. 0444 230896

NOTE. Qualora il termine d’iscrizione fosse scaduto, contattare via mail o telefono l’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi per verificare eventuali disponibilità dovute a ritiri/cancellazioni.

INCONTRI PREPARATORI. Per la maggior parte dei pellegrinaggi vengono organizzati uno o più incontri formativi, nei quali vengono fornite le linee guida, storiche, geografiche e spirituali per “mettersi in cammino”. Durante gli incontri verranno consegnate e/o comunicate anche le NOTIZIE UTILI che comprendono i nomi e i numeri di telefono degli alberghi previsti, i luoghi e orari di partenza e rientro, le informazioni sulla valuta locale, il clima, il fuso orario ecc… Gli incontri sono spesso fissati successivamente all’iscrizione al pellegrinaggio, a volte dopo il pagamento del saldo. Si invita quindi a prendere contatto con l’Ufficio (tel. o mail) o a visitare il sito www.pellegrininellaterradelsanto.it per prendere visione delle date, dei luoghi e degli orari degli incontri.

RITIRI/CANCELLAZIONI/SOSTITUZIONI. Nel retro del modulo di iscrizione sono indicati i termini per recedere/cancellare il pellegrinaggio, la tempistica e le relative penali di annullamento/recesso. E’ importante avvisare tempestivamente l’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi di qualsiasi impedimento a partecipare al pellegrinaggio (in orario di ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì) e poi inviare uno scritto tramite fax e/o mail.