Ufficio Pellegrinaggi Diocesi di Vicenza Contrà Vescovado, 3 - Vicenza
Linfa dell'ulivo - logo

Chi siamo

1.Chi siamo

Il sito Pellegrini nella Terra del Santo nasce per svolgere un servizio di aiuto e approfondimento per i pellegrini che l’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza accompagna principalmente nella Terra del Santo.

Essere pellegrini nella Terra del Santo significa andare nei luoghi dove Dio si è rivelato a uomini, popoli, profeti, re, sacerdoti. Dio, infatti, si è reso visibile non solo in quella terra che noi oggi chiamiamo Israele e Palestina ma anche in Giordania, Egitto, Libano, Turchia, Grecia, Siria fino ad arrivare all’Iran e Irak, le terre solcate dal patriarca Abramo.

Oltre ai pellegrinaggi  nella Terra del Santo l’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza offre numerosi occasioni di pellegrinare alle radici della nostra fede. Diverse le mete proposte che ogni anno che permettono di approfondire luoghi e temi di fede sempre nuovi: Santiago de Compostella, Etiopia, Uzbekistan, Armenia, Cina… tanto per citarne alcune.

L’ufficio Pellegrinaggi, inoltre, organizza e promuove diverse attività:

  •     di formazione negli incontri LuMe e Radice Santa
  •     è presente al Festival Biblico con la proposta Linfa dell’Ulivo
  •     promuove la collana di libri “Bibbia e Terra Santa
  •     realizza inserti speciali sulla Voce dei Berici

Da oggi il sito Pellegrini nella Terra del Santo è affiancato da un blog dedicato ai pellegrini,  dove ciascuno può condividere la propria esperienza di viaggio con messaggi e foto e ripercorrere, in qualsiasi momento, quella dei propri compagni di viaggio.